Il tuo alternatore automobilistico varietà da giardino è pronto per essere riutilizzato così com'è, ma con una piccola modifica, può effettivamente essere utilizzato come un motore brushless sorprendentemente potente.Cercando di dimostrare le capacità di uno di questi alternatori ricostruiti, [DIY King] ne ha imbullonato uno sul retro di una vecchia bicicletta e ha ottenuto risultati impressionanti e francamente un po' terrificanti.Dovremmo dire in anticipo che le modifiche richieste all'alternatore sono piuttosto estese, quindi prima di essere troppo entusiasta di costruire la tua e-bike economica, dovresti dare un'occhiata alla guida precedente [DIY King] messa insieme.La versione breve è che dovrai lavorare un nuovo rotore e riempirlo con i magneti al neodimio recuperati dai motori degli hoverboard.Una volta che hai il tuo alternatore modificato, il resto è relativamente facile.La parte più complicata di questa costruzione sembra tagliare il supporto della ruota posteriore della moto e sostituirlo con una piastra che tiene l'alternatore e un paio di riduttori estratti da una moto da 125 cc.Oltre a ciò, è in gran parte elettronica.Naturalmente, avrai anche bisogno di un regolatore di velocità piuttosto robusto.In questo caso [DIY King] sta usando un modello raffreddato ad acqua da 200 ampere destinato a grandi barche RC, anche se abbastanza interessante, non sembra che stia effettivamente facendo scorrere l'acqua attraverso la cosa.Ha anche messo insieme un pacco batteria personalizzato da 1.500 wattora che vive in una scatola in MDF montata sotto il sedile.Per testare la sua opera, [DIY King] è sceso in strada ed è stato in grado di portare la moto fino a 70 km/h (43 MPH) prima che il suo coraggio si esaurisse.Pensa che il motore dovrebbe essere in grado di spingerla fino a 85 km/h, ma dice che la moto ha iniziato a oscillare troppo perché potesse aprirla davvero.In termini di autonomia, ha calcolato che mentre si viaggia a una velocità più appetibile di 30 km/h (18 MPH), dovrebbe essere in grado di ottenere 100 chilometri (62 miglia) con una singola carica.Se ti piacciono i motori riproposti e la velocità suicida della bicicletta, adorerai questa configurazione che utilizza il motore di una lavatrice per spingere un motociclista a una velocità dichiarata di 110 km/h.Se non sei preoccupato per la velocità o l'autonomia, vale sicuramente la pena dare un'occhiata anche a questa e-bike con supercondensatori.[Grazie a Mike per il consiglio.]mi chiedo cosa lo faccia oscillare alla velocità.43 mph sembra essere il più veloce che abbia mai percorso in bicicletta e la mia bici diventa davvero stabile e facile da gestire qualsiasi cosa oltre i 10 mph.ma ho visto bambini piccoli fare discese in cui la loro bici rileva un'oscillazione definita, semplicemente non so cosa lo causi su alcune bici ma non su altre.Probabilmente ruote non bilanciate.A > 50 km/h le ruote della mia bella bici da strada oscillavano a causa del peso delle valvoleL'oscillazione della velocità è oggetto di molto inchiostro versato: https://www.sheldonbrown.com/shimmy.html https://selleanatomica.com/blogs/homepage-blog/the-speed-wobble-surviving-the-terrifying-cyclist -esperienzaTuttavia, il motivo per cui una bicicletta specifica inizia a oscillare a una velocità particolare non è chiaro, molte variabili...La mia esperienza è che i raggi extra aumentano la stabilità.Ho ruote a 36 raggi, un po' pesanti ma ottime per le buche urbane.Ho raggiunto 55 mph su una lunga discesa senza alcun problema di stabilità.I telai in acciaio "vecchio stile" hanno una dinamica ottimale per il comfort del ciclista riducendo le vibrazioni, forse contribuiscono anche alla stabilità.Alluminio e fibra di carbonio sono troppo rigidi, trasmettono vibrazioni al pilota.Le bici in acciaio sono state progettate per avere telai abbastanza rigidi ma forcelle conformi per dare il tipo di corsa di cui stai parlando.Non era inerente all'acciaio, era solo quello che piaceva ai corridori.I telai in carbonio sono progettati anche per avere forcelle rigide, perché è quello che va di moda adesso.Se metti una forcella in acciaio sottile e lunga su un telaio in carbonio, otterrai caratteristiche di guida da gran tour molto più classiche.Questa è la cosa bella del carbonio: puoi dargli qualsiasi caratteristica di rigidità che desideri variando la direzione dello stackup.Ho avuto alcune volte ruote a 24 raggi oltre i 100 km/ha.L'equilibrio delle ruote è importante.Non colpire la frequenza di risonanza della forcella è estremamente importante.La frequenza di risonanza della forcella è influenzata dalla sua rigidità, dall'angolo di sterzo e dall'inclinazione.Ma anche solo l'angolo di inclinazione/sterzo/carico può portare a una condizione di oscillazione, in particolare con le bici da turismo che hanno carichi pesanti.Come notato sopra, è un sistema davvero complesso e raramente è solo una cosa.Va anche notato che ciò che la gente chiama shimmy potrebbe essere una ruota sbilanciata, che viene percepita come un disturbo radiale, o un classico shimmy, che comporta anche imbardata, o non sono sicuro di quale sia il nome ma un fronte dritto/ oscillazione posteriore della forcella, che non ha imbardata (un po' di beccheggio) e sembra simile a una ruota sbilanciata ma è molto più pericolosa.L'oscillazione della forcella ad alta velocità spesso porta a guasti alla forcella e solo a incidenti terribilmente brutti.Le ruote sono sbilanciate e vanno portate in un gommista che ha la macchina e i pesi per correggerlo.Anche se è dubbio che funzionerà su ruote di bicicletta.Potresti verificare con i negozi di biciclette specializzati nella vendita di quelle biciclette utilizzate da ciclisti di livello mondiale.Probabilmente ci sono altri problemi poiché le tue tipiche bici el-cheapo non sono state progettate per essere guidate a velocità da autostrada.Se fossi in me, scarterei questo approccio e comprerei uno scooter usato o una motocicletta da 125 cc.Se controlli la geometria delle forcelle anteriori sulla bici.C'è pochissimo (o nessun) rastrello.Più rastrello smorzerebbe l'oscillazione.Ho molta esperienza a velocità superiori a 60 mph (100 km/h) su una bici da strada.Ottieni vibrazioni dalla ruota sbilanciata, ma nessuna oscillazione.ps Il mio tachimetro si è fermato a 72 mph, l'ha superato solo un paio di volte.Emozioni di velocità!60 miglia all'ora!Oh.Devi avere ancora più medaglie olimpiche di questo ragazzo: https://mobile.twitter.com/chrishoy/status/668112825894748161?lang=enC'è una *grande* differenza tra arrivare fino a 80 mph su un terreno pianeggiante attraverso la sola forza muscolare e ottenere quella velocità perché stai convertendo l'energia potenziale gravitazionale in cinetica (cioè scendendo da una ripida collina).sì, facevo regolarmente 80 km/h su una grande collina locale (su una bici ragionevolmente buona).Non è un problema ed è molto stabile: potrei andare più veloce ma non ho le marce giuste... Sembra molto più veloce di quando fai 80 km/h in macchina..In pianura non avrei assolutamente alcuna possibilità di farlo ..Intendiamoci, ho percorso 220 km/h in piano su una moto e mi sembra più veloce di 300 km/h in macchina (cosa che ho fatto anche io).Affascinante immersione profonda/ampia sull'argomento su https://marginalgainspodcast.cc/bifurcation-and-marginal-gains/Stranamente in questo caso è probabilmente dovuto alla distribuzione/spostamento del peso e al tourq del motore.Di recente mio fratello ha riscontrato lo stesso problema con una bici da carico su cui stava lavorando.Aveva riequilibrato le ruote ecc... ma alla fine era dovuto a come stava concentrando il peso sulla bici vicino all'asse posteriore.In questo caso di bici l'oscillazione è probabilmente causata dal fatto che è necessario spostare più peso/massa verso la parte anteriore.Poiché il tourq più la resistenza dell'aria del tizio sulla bici sta sollevando la ruota anteriore.Se la batteria fosse montata sulla barra superiore, tra il reggisella e il manubrio.Avrebbe una migliore distribuzione del peso.La mia ebike con pneumatici grassi non ha ancora oscillato e ho fatto bombe in discesa a 54 miglia all'ora!Forse più grande è meglio?È abbastanza ovvio dall'immagine che mostra il punto di montaggio dell'alternatore del motivo per cui la moto oscilla a velocità più elevate.Non è centrato quindi più peso su un lato della bici.Ho acquistato un kit motore con mozzo posteriore ebike da 1000 watt da ebay e ho acquistato una batteria triangolare da 52 volt 20ah, posizionandola nel triangolo del mio telaio per bilanciare il peso!Partendo a piena carica su una strada pianeggiante, posso raggiungere i 43 mph non collegando i due fili blu del mio controller!Posso usare l'acceleratore solo mantenendomi a circa 250 watt (circa 15 mph) e viaggiare su una strada pianeggiante o su un sentiero per oltre 40 miglia!senza pedalare!haha abbiamo quasi la stessa configurazione!Il mio è un motore con mozzo posteriore Violamart 1500w 48v, batt triangolo UPP 52v 20aH.La bici trasporta @$$!Crociera 40 mph, 45,6 mph max.Ebay'd un telaio in alluminio Raleigh da 17 ", riproposto / ricostruito una forcella susp Manitou degli anni '00, $ 15 dollari in un negozio di biciclette.Ho trasferito molte parti da altre mountain bike che avevo in giro.Immagino di avere meno di $ 1000, eppure fa saltare le porte a tutto ciò che è fabbrica a meno di un Sur-Ron Lite Bee (che mi piacerebbe avere anche io).Non un'oscillazione, solido come una roccia.Solo una questione di buon strappo e tenere d'occhio le cose.Sono una vecchia chiave per bici da negozio professionale, quindi è stata una costruzione facile per me.Alcune motociclette più vecchie hanno quello che chiami uno smorzatore di accelerazione.Si tratta di un piccolo ammortizzatore montato dal telaio della bici alle forcelle anteriori a strappo.Ciò impedirà alla bici di oscillare a velocità più elevate.Spero che questa informazione ti sia utile .Un amico John ha risposto.Quindi, quei motorini a noleggio che da diversi anni sporcano i marciapiedi della nostra città, sono un'altra buona fonte di magneti al neodimio?B^)Il mio voto per la causa dell'oscillazione è l'allineamento delle ruote posteriori.Questo accadeva sulle motociclette se il retrotreno non era puntato perfettamente in avanti.Questa è molta coppia da un motore di piccolo diametro.Avrei pensato che sarebbe stato utile solo con un riduttore epicicloidale per adattarsi al caricoIl motorino di avviamento da solo può tirare fuori la tua auto da un fosso se hai un cambio manuale, specialmente i modelli più vecchi con motorini di avviamento a trasmissione diretta.Dovrebbe essere tentato solo con un vecchio battitore, potrebbe strappare i denti del volano, forse bruciare il motore se si blocca.Inoltre non è così bello con la tua batteria.questo è il modo da redneck di spostarsi su un rimorchio quando la tua auto ha rotto la cinghia di distribuzione.Funziona anche per arrivare alla stazione di servizio quando finisci due isolati prima...Dal video, sembra che sia rimasto sorpreso da quanto bene abbia funzionato.Persino le motociclette oscillano ad alta velocità come quello che alcune persone tentano, quando raggiungi velocità sulle saline quando cerchi di battere i record di velocità.In parte è dovuto alla mancanza di deportanza aerodinamica in cui le gomme iniziano effettivamente a sollevarsi dalla superficie stradale, più è semplicemente dovuto alla flessione delle gomme in quanto non sono progettate per le alte velocità e mancano di area di contatto della superficie di il battistrada.Nei casi in cui la ruota è a raggi piccoli i raggi effettivamente sollecitano e non rimangono ruote perfettamente tonde.C'è anche un buffeting dell'intero pacchetto della bici e del ciclista dall'aria che si sposta sopra e oltre la bici e il ciclista.Più vai veloce, più sei soggetto a queste forze, tutte.Una volta sono andato a 140 miglia all'ora su una Kawasaki Super Street Bike dotata di una carenatura completa e non ho notato alcuna oscillazione, ma penso che la maggior parte del motivo sia dovuto alla carenatura e al design della moto, è stata progettata per andare veloce.Le biciclette non sono progettate per andare veloci, non ne sono dotateLe bici da strada sono sicuramente progettate per la guida veloce, controlla le discese sul TDF, 100 km / h su strade rurali francesi ventose con cattiva pavimentazione.Controlla il rapporto della marcia più alta!Controlla l'aerodinamica del casco e della bicicletta e l'abbigliamento, anche le scarpe sono testate nella galleria del vento.Le biciclette sono sicuramente progettate pensando alla velocità.sì, molte persone non si rendono conto delle velocità che può raggiungere una bicicletta.Una volta ho raccolto e disegnato un semirimorchio in cima a una montagna sulla mia bici da strada Cannondale R1000.Colpisci 62 mph (99,7 km / h) prima che mi tirassi indietro e me ne andassi lol!Il suono di quei magri pneumatici 24c che si lamentavano era terrificante... a solo un metro dal paraurti!Le biciclette da pista possono facilmente raggiungere velocità di 110 km/h.Ancora una volta, ogni parte della bici è progettata specificamente per queste velocità, niente in comune con una bicicletta standard.È anche possibile che i cerchi perdano la loro forma a quella velocità e comincino ad oscillare.Una motocicletta ha cerchi solidi o ruote a raggi robusti a causa del peso della bici, quindi non così suscettibili a questo, anche se anche loro tremeranno se non bilanciate correttamente.Dovrebbe allacciare una telecamera ad alta velocità sul lato e vedere se riesce a vedere la deformità a velocità più elevate nel punto dello stelo del valore o semplicemente nella forma stessa del pneumatico stesso, potrebbe anche essere un micro disallineamento anche sul mozzo, suppongo.Ho un cerchio anteriore Sun 36h standard su un mozzo anteriore oversize Shimano standard: il mio e-rig fai-da-te viaggia a 40 miglia all'ora, solido come una roccia.Si tratta solo di mantenere una ruota adeguatamente tesa e allineata.Le bici da strada e da mountain bike non alimentate raggiungono sempre velocità di oltre 40, in discesa.Perché dovresti sostituire il rotore?Se si invia solo una corrente controllata attraverso l'avvolgimento di campo, con un semplice controller PWM, dovrebbe funzionare senza altre modifiche, tranne la sostituzione dei diodi raddrizzatori con un controller trifase.Un alternatore per auto è fondamentalmente un motore SepEx e può essere guidato come tale.Da quello che ho letto non è così efficiente o potente.I poli del rotore hanno la forma di triangoli e non barre, i poli dello statore lo sono.Probabilmente per renderlo più tranquillo e non lamentarsi.Delcotron aveva alette non uniformemente distanziate sulla ventola della puleggia, presumo per un rumore meno acuto.Dopotutto c'è molta più potenza disponibile in modo che scivoli di più e non causi tanto carico di cogging sulla cinghia della ventola.Con quella riduzione di marcia 4:1, quell'alternatore fa solo 2500 giri/min a 70 km/h, neanche lontanamente vicino alla sua potenza di picco: sta bruciando molti amplificatori per ottenere la potenza desiderata, riscaldando solo gli avvolgimenti del motore.Quel termine I^2R ti uccide.Certo, questo è HaD, ma è dolorosamente chiaro che la cosa è stata appena messa insieme.Non in realtà, sai, ingegnerizzato.Sarebbe più efficiente E più potente adattarlo a qualcosa come 8:1 o 10:1 per farlo girare fino a 8000 giri al minuto o giù di lì.Le perdite di riscaldamento del motore diminuirebbero del 75%.È vero che gli alternatori sono solitamente equipaggiati in modo abbastanza significativo sulle auto, 4: 1 suona molto credibile e questo è sui motori che vanno a 6-8000 giri / min.Tuttavia, non so se ciò si tradurrebbe in una migliore efficienza se utilizzato come motore: di solito l'ingranaggio su un alternatore è tale da poter fornire una buona quantità di energia mentre l'auto è al minimo nel traffico con l'aria condizionata a tutto volume e le ventole di raffreddamento del motore girano.Negli anni '70 colpivo abitualmente oltre 60 mph in discesa su una Royce Union 10 spd che per gli standard odierni sarebbe considerata spazzatura.Non ho riscontrato problemi di stabilità come mai.Avrei potuto facilmente andare più veloce, ma avevo raggiunto il limite delle mie gambe per tenere il passo con i giri del pedale.lol ... le persone non hanno vissuto fino a quando non hanno disegnato un semirimorchio che scendeva da una montagna!Ne ho saltato uno sul mio 18 libbre.Bici da strada Cannondale R1000 - Spinta a 62 miglia all'ora... la combinazione di silenzio e ronzio crescente delle mie gomme è diventata terrificante, nascosta dietro il paraurti del rimorchio... ho dovuto lasciar perdere, non sapeva che ero lì, quindi... super pericoloso se ha appena picchiettato i freni!Le prestazioni sembrano simili alla mia ebike da 1500 kW.C'è un'enorme differenza di efficienza tra questo hack e un prodotto ingegnerizzato o un problema con il modo in cui stavano misurando la potenza.Sarebbe bello se usassero la potenza di picco per sei minuti per vedere se la batteria era scarica.Il mio commento precedente è stato cancellato, apparentemente per sottolineare la stessa cosa.Sono stato anche attento a evitare parolacce, quindi non so davvero perché l'editore abbia ritenuto necessario censurarmi.Questo design utilizza solo una riduzione di 4:1, quindi il motore funziona solo a circa 2500 giri/min a velocità "piena".Otterrebbe più potenza, in modo più efficiente, se gli fosse permesso di incorrere in una riduzione di 8:1 o 10:1, dimezzando la corrente del motore per la stessa potenza di uscita e le perdite resistive del motore a solo un quarto.L'OP afferma persino che il motore è molto caldo alla fine di un breve periodo.Ho costruito una e-moto / bici fai-da-te che viaggia comodamente a 40 mph e ha raggiunto il massimo a 45,6 mph.È stabile come una roccia a quelle velocità perché è costruito appositamente.È solo un telaio da montagna in alluminio Raleigh da 17 pollici con ruote da 26 pollici con una forcella ammortizzata Manitou Pro degli anni '00 riproposta all'anteriore.(a velocità motociclistiche, almeno la sospensione anteriore è un must!) Pneumatici combinati Cheng Shin economici ma perfettamente adeguati con doppia fodera, tubo resistente alla spina nella parte posteriore, melma in entrambi.Cerchio Sun standard 36h con freno a V nella parte anteriore, motore del mozzo Violamart 1500w 48v nella parte posteriore con disco Shimano, raggi 12ga.La batteria 20aH 52v mi dà la portata e la potenza per fare in modo che questo rig sia il mio pendolare quotidiano e trasporti anche 80 libbre.rimorchi carichi di generi alimentari, propano e acqua 8 miglia indietro con 2k piedi di dislivello.Quella struttura dell'alternatore probabilmente sta oscillando a causa della posizione di montaggio sfalsata che causa tutti i tipi di forze di rotazione fuori centro, per non parlare del solo offset del peso statico!Si prega di essere gentili e rispettosi per contribuire a rendere eccellente la sezione dei commenti.(Politica sui commenti)Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam.Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.Utilizzando il nostro sito Web e i nostri servizi, accetti espressamente il posizionamento dei nostri cookie per prestazioni, funzionalità e pubblicità.Saperne di più